lunedì 20 febbraio 2012

Chiambretti's Hell



 Ieri sera da Chiambretti, c'è stata una discussione molto animata; grazie anche alla sfuriata di Platinette che io, personalmente, condivido in pieno.
Credo che il signor Maurizio Ruggiero, fondamentalista cattolico, sia un uomo irritante, estremo, sapientone, che non permette agli altri di esprimere la propria opinione in quanto, a suo dire, "peccatori". Conoscere i versi di un libro, apparentemente sacro, rende migliore degli altri? Caro signor Ruggiero, so che la cosa potrà scioccarla, ma siamo TUTTI UGUALI sa? Oppure è troppo accecato da una dottrina, che io non condivido, da non rendersi conto delle minchiate che spara a zero su di chi, non la pensa come lei?
"peccatrice e fiera di esserlo"



Arriva a definire Platinette un sodomita; e per un momento ho sperato che quest'ultima gli desse un pugno in faccia. Ma con certa gente non vale la pena nemmeno di scomodarsi; e infatti ha fatto benissimo Platinette a lasciare lo studio. Non ci può essere dialogo con persone ottuse, bigotte e ipocrite come Maurizio Ruggiero.


Ho trovato interessante la figura di Don Franco Barbero, che dal 2003 non può più fare il prete perchè a favore dei matrimoni gay; anche se continua ad essere un religioso. Platinette dice di lui :"ha messo in pratica uno dei fondamenti della religione...la compassione e il perdono".
Compassione e perdono, termini che Ruggiero non conosce.
 Franco definisce la Chiesa odierna una spelonca di ladri, e ha ragione! La Chiesa dovrebbe preoccuparsi di salvare le anime e non il conto in banca.

"a me interessa la persona che ama,
 il resto sono questioni culturali"


In quanto atea, non credo in Dio,ma posso capire la fede: credo sia una cosa soggettiva e intima per ogni persona ma, non può e non deve condizionare la vita politica e sociale dell'individuo. Considero il Vaticano una piaga per l'Italia ed, in conclusione, credo sia giusto e lecito tassare i moltissimi beni "terreni" della Chiesa.

Bene, credo di essermi assicurata un posto in prima fila per l'inferno. Ci vediamo li. Hell Yeah.
"Ci vediamo al giorno del Giudizio"







Nessun commento:

Posta un commento

Voi che ne pensate?