domenica 22 aprile 2012

I Love Shop...Sti cazzi!

Non potete capire quanto mi faccia incazzare fare shopping! Avete capito bene. Sono una donna, e lo shopping mi fa incazzare. Ma voglio essere chiara: amo andare giornate intere in giro per negozi. Provare mille abiti, mille scarpe, un salto in profumeria e sono la persona più felice di questo mondo. L'unica cosa che mi fa davvero girare le biglie è il fatto che, indipendentemente dal prodotto acquistato, bisogna pagarne la pubblicità. Trovo ingiusto che il calciatore, la modella o l'attrice di turno ingrassino il loro conto in banca, solo perché hanno fatto finta di usare l'oggetto che stiamo per acquistare. Che poi il più delle volte, la merce pubblicizzata dalla pop star di turno, costa una fortuna e magari non vale un cazzo!! Però spinti da chissà quale impulso malsano, lo acquistiamo lo stesso pensando "se il mio conduttore preferito lo usa, sarà sicuramente di qualità". Ma anche no. 
Che palle tutto questo consumismo, marketing, pubblicità. Di una sola cosa sono certa, se fossi figlia magari di un ricco imprenditore, me ne sbatterei le palle dei prezzi alti. Bella vita avere già il proprio futuro servito su di un piatto dorato. E io, figlia di un muratore, non so neanche se riuscirò ad esercitare la professione per cui sto studiando.
Che merda di situazione.


Baci,CrearsiLaSfiga

1 commento:

Voi che ne pensate?