venerdì 6 aprile 2012

Primogeniti, che fregatura!!

Dexter e Dee Dee

Fra pochi giorni ci sarà l'anniversario della mia nascita, vabè il mio compleanno! Saranno 23. E ahimè sono una primogenita, insomma la prima figlia dei miei genitori. Ed è una merda!! Se voi cari fratelli e sorelle minori pensiate che essere i più vecchi sia una "figata" vi sbagliate di grosso. Certo abbiamo più indipendenza, prendiamo per primi la patente. Ma è solo una questione di tempo per voi. Io per fortuna ho solo un fratello di 19 anni, però nel corso della mia vita ho capito che sotto molti aspetti mio fratello è stato più fortunato,o meglio, avvantaggiato nella vita rispetto a me. Diciamo pure che i figli minori vengono più coccolati.
Perché essere i fratelli o sorelle maggiori non è bello. I genitori ti riempiono di responsabilità. Farò alcuni esempi per essere più chiara:
- se state litigando, sappiate che pur avendo la più sacrosanta ragione il genitore di turno vi dirà "lascialo stare, non vedi che è più piccolo di te! dai il buon esempio". Ma spiegatemi, da quando essere più giovane da il diritto di avere sempre ragione, e di essere sempre difesi da mamma e papà perché loro sono i più "piccoli".
- se uscite la sera con gli amici, state tranquilli perché i vostri genitori vi obbligheranno a portare con voi i fratelli minori. E questo comporta una serie di svantaggi, ad esempio non poter fare ciò che si vuole, perché loro puntualmente faranno la spia. O addirittura stare con il terrore che il fratello minore combini qualcosa; e potete starne certi: la colpa sarà SOLO vostra!
- se i vostri genitori vi comprano qualcosa, il fratello minore vi renderà la vita un inferno. Sarà un continuo lagnarsi e lamentarsi di come a lui non viene comprato niente e a voi tutto. Che poi è una gran bufala visto che comunque i nostri genitori almeno in questo sono equi. 
- da ragazzini i vostri genitori fissavano il coprifuoco per le 23?! Sarà certezza matematica che con il fratello minore non sarà così. Infatti potrà stare fuori fino a tardi, tanto ci siete voi a fare da balia. O magari rimanete a casa, ma avrete il compito di andarlo a prendere a qualche festa in piena notte. Tanto "tu ormai sei grande".


Insomma, sotto molti aspetti è una vera fregatura essere primogeniti. Ma vi posso assicurare che crescendo cambierà tutto.
Io e mio fratello siamo adulti, e quindi liberi di ignorarci. Anche se ormai abbiamo la stessa compagnia e non è più un peso uscire insieme, anzi. A me sinceramente è andata bene perché ho dovuto combattere con un solo fratello minore. E voi?! Cosa ne pensate dell'essere primogeniti?
E' una fregatura o porta solo vantaggi?!


Baci,CrearsiLaSfiga

Nessun commento:

Posta un commento

Voi che ne pensate?