sabato 2 giugno 2012

Il potere delle vesti bianche

Ratzinger e l'Emilia
Papa in visita a Milano
Ieri, il caro Joseph, è arrivato a Milano, giusto per fare una piccola vacanza, visto il duro lavoro che svolge. Si, il mio è puro sarcasmo.
Ci sarebbero due argomenti che vorrei trattare.
 Il primo, è lo spreco di denaro, che sarebbe potuto andare agli sfollati dell'Emilia. Non era necessario questo spreco di risorse per una persona che dovrebbe occuparsi delle anime dei fedeli, non fare viaggi in momenti così difficili, bloccando una città intera. Ma come ormai tutti sappiamo, sono secoli che la Chiesa ha il potere di influenzare la vita sociale e politica della nostra nazione. Lo scopo delle vesti bianche è quello di accogliere i fedeli, diffondere le Sacre Scritture, far conoscere la vita di Gesù, il figlio di un falegname, povero, che aiutava il prossimo, che sedeva a tavola con prostitute e che fu ucciso barbaramente (secondo le sacre scritture, perché io ho un opinione un po' diversa, ma non ne parlerò ora). Predicano bene e razzolano male, noi dobbiamo essere generosi con il prossimo, mentre loro vivono nel lusso, e migliaia di persone hanno la casa ridotta ad un cumulo di macerie. E' davvero il colmo!
Modello unico di famiglia
In effetti c'è da dire che il signor Ratzinger ha intrapreso questo viaggio in occasione del Family Day. E qui arriviamo al secondo punto. C'è da precisare che sono cresciuta in una famiglia che rispetta in parte il modello unico imposto dal Vaticano: la famiglia deve essere composta da una coppia eterosessuale e finalizzata solo allo scopo di procreare. Per me la Famiglia è quell'insieme di persone, con cui hai (o meno) un legame di sangue, nel quale ti senti amato e protetto, persone su cui puoi sempre contare e che non ti lasceranno mai solo. Non credo sia giusto riassumere tutto questo con uno pseudo-modello unico di famiglia.
Non importa se i genitori sono dello stesso sesso, o se semplicemente usano contraccettivi per controllare le nascite (anche perché visti i tempi, non ci si può permettere di avere famiglie numerose).Quindi cerchiamo di andare avanti, di non aggrapparci alle tradizioni bigotte del passato. Ci sono voluti milioni di anni di evoluzione per farci arrivare a questo punto, perché dovremmo fermarci?? Dobbiamo sempre impegnarci a migliorare la nostra vita e il nostro modo di pensare.
Famiglia è sinonimo di Amore, non di maschio e femmina che si riproducono.


Baci,CrearsiLaSfiga

Nessun commento:

Posta un commento

Voi che ne pensate?