mercoledì 4 luglio 2012

Twilight Saga - Breaking Dawn - La verità su Edward


ATTENZIONE: QUESTO POST NON HA ASSOLUTAMENTE SENSO E NON CONTIENE PROVE SCIENTIFICHE SULL'ESISTENZA DEI VAMPIRI, VIETATO AI MINORI.

Tra libri e films, la storia d'amore fra Edward e Bella è una delle più famose in tutto il mondo. Ma come tutti, anche io ho avuto i miei sacrosanti dubbi sulla scena più attesa di Breaking Dawn parte 1: Edward e Bella che uniscono i loro corpi in un turbinio di passioni, bombano insomma. Scena abbastanza deludente a mio parere. Ma passiamo alla parte tecnica. Perché Edward, la prima notte di nozze, vuole fare il bagno nell'oceano?? E perché non ha l'istinto naturale di saltare subito addosso alla sua neo-sposa??
La risposta ci arriva dalla biologia.
Struttura acquaporine
Ora, sarete già a conoscenza del fatto che per poter avere un'erezione il sangue debba necessariamente riempire i corpi cavernosi. Ma se Edward è un vampiro non ha sangue nelle vene, e quindi come fa ad avere la famigerata erezione?? La soluzione ci viene fornita dalle acquaporine, che non sono altro che delle proteine canale, che hanno il compito di facilitare il flusso di acqua all'esterno o all'interno di una cellula, tramite trasporto passivo. Quindi l'organo riproduttivo maschile dei vampiri deve per forza essere dotato di migliaia di acquaporine, in modo da riempire i corpi cavernosi senza l'ausilio del sistema circolatorio, ma grazie al gradiente di concentrazione favorevole dell'acqua presente nell'oceano. Grazie alla presenza dell'acqua, Edward può finalmente "montare" Bella. Il tuffo in mare, prima del fiki fiki post-matrimonio, è un'esigenza fisiologica che hanno tutti i vampiri. 
Questa è l'unica spiegazione che sono riuscita a darmi. Infatti non aveva molto senso il bagno prima della notte di fuoco, tanto agognata e desiderata da Bella, e anche da noi.

Dedicato a tutte le squacerle. E liberamente ispirato dalla parodia di CaneSecco,NonApriteQuestoTubo e Willwoosh.

Baci,CrearsiLaSfiga

Nessun commento:

Posta un commento

Voi che ne pensate?